Categoria: Fiere Italiane
Torna l'edizione primaverile di Manualmente al Lingotto Fiere
Torna l'edizione primaverile di Manualmente al Lingotto Fiere

Pubblicato il 04-04-2018 da Roberto Alfonso

Torino si prepara ad ospitare la diciassettesima edizione di Manualmente - il Salone della creatività, in programma da Venerdì 13 a Domenica 15 Aprile, un appuntamento nel quale la creatività al femminile è dedicata all'oggettistica ed agli accessori per la Primavera e per l'Estate.

Un'occasione imperdibile per trovare creazioni uniche, realizzate a mano o per cimentarsi nelle più svariate tecniche dell'handmade grazie ai numerosi corsi tenuti da esperte nelle arti creativa manuali, provenienti da tutta Italia e dall'estero. 

Sarà ospite per la prima volta una creativa a tutto tondo nel mondo delle arti, Lara Vella che dal 2005 gestisce il portale Creare Insieme, dedicato alla creatività raccoglie una grande quantità di progetti, tutor, video corsi e suggerimenti per conoscere ed approfondire le tecniche creative. Ideatrice e conduttrice del programma tv ManidiLara in onda sul canale 15ddt Emilia Romagna, dove insegna come creare oggetti utili, belle e divertenti praticamente dal nulla.

Al loro debutto anche THE WORLD OF CROCHET SISTERS made by Daniela Cerri e Adinda Zoutman, imperdibile appuntamento con questo duo di appassionate per il crochet.

Anche quest'anno saranno numerosi i temi e le tecniche dei progetti realizzati in esclusiva per Manualmente, una manifestazione che anno dopo anno ha raccolto numerose e prestigiose collaborazioni con le associazioni del territorio.

Inoltre, come ormai consuetudine, Valentina Musca di Oggi faccio l'artista, torna con il suo stand dedicato interamente agli artisti in erba, con tanti laboratori dedicati ai più piccoli. La grande novità 2018 sarà l'area dedicata al cucito creativo, per far sperimentare ai bimbi l'ago, il filo e lamacchina da cucire.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.manualmente.it



Fonte: www.manualmente.it

Torna l'edizione primaverile di Manualmente al Lingotto Fiere