Categoria: Curiosità
Ferrara Fiera: entro fine anno si concluderà l'adeguamento
Ferrara Fiera: entro fine anno si concluderà l'adeguamento

Pubblicato il 25-08-2017

Entro la fine del 2017 prevista la chiusura dei lavori di messa in sicurezza sismica e efficientamento energetico, del quartiere fieristico di Ferrara, colpito dal sisma del 2012. Un intervento che ha consentito di garantire alla struttura, oltre a queste direttive fondamentali, anche un nuovo aspetto visivo.

La fase più complessa delle opere – che comprende il rafforzamento sismico e l’alleggerimento del peso dei muri perimetrali – terminerà a fine agosto. La seconda fase dei lavori – più leggera – prevede il rifacimento dei bagni, dell’atrio, la modifica della estetica esterna e l’aggiunta di elementi innovativi come i tubi di luce e schermi per news e spazi congressuali.

I lavori sono stati così predisposti per consentire a Ferrara Fiere di riprendere l’attività fieristica e congressuale nel rispetto del calendario delle manifestazioni. Il quartiere sarà quindi operativo per RemTech 2017, dal 20 al 22 di settembre, e FuturPera, a metà novembre, nel pieno rispetto degli obiettivi di sicurezza del quartiere e quelli di consolidamento, miglioria e proseguo dell’attività.



Fonte: www.ingegneri.info

Ferrara Fiera: entro fine anno si concluderà l'adeguamento